CONDIVIDI
ackman herbalife
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Vittoria Herbalife su Ackman: Ecco Cosa E’ Successo

Vittoria Herbalife: Finalmente si è chiusa una delle più grandi lotte di Wall Street degli ultimi anni che vedeva opposti il gestore di hedge fund Bill Ackman e l’azienda MLM di integrazione alimentare Herbalife.

La Federal Trade Commission ha stabilito che Herbalife non è uno schema a piramide.

Allo stesso tempo Herbalife in base all’accordo con le autorità di regolamentazione, dovrà pagare $ 200 milioni per il patteggiamento. Herbalife ha anche accettato di cambiare alcune delle sue pratiche commerciali, i cambiamenti principalmente vertono sulla chiara distinzione tra le figure del membro consumatore e il membro rivenditore e sulla diversa ripartizione degli utili in modo che questi vadano a premiare maggiormente la vendita diretta e non il reclutamento.

Dopo la vittoria Herbalife ha commentato dicendo che il patteggiamento con la Ftc “non cambia il nostro modello di business di vendita diretta e creerà nuovi standard per il settore. Ne abbiamo accettato i termini semplicemente perché volevamo andare avanti con la nostra missione”

Ackman, aveva scommesso un miliardo di dollari contro Herbalife; era convinto che il titolo sarebbe arrivato a valere zero dollari. In questo momento ne vale oltre 68, quindi il mercato sta riponendo molta fiducia nell’amministratore delegato di Herbalife, Michael Johnson, e nel suo team.

La vittoria Herbalife è anche la vittoria di Carl Icahn leggendario investitore che nei primi mesi del 2013 aveva deciso di accettare la scommessa di Ackman puntando sulla società Herbalife  In seguito all’accordo FTC, Icahn ha annunciato che Herbalife gli permetterà di possedere fino al 34.99% della società, con un aumento dal suo precedente limite del 25% (attualmente possiede oltre il 18%). In questo affare, Icahn ha guadagnato almeno 457,000,000 $.

Ma la vittoria Herbalife è anche e sopratutto la vittoria di tutta le società di marketing multi-livello che hanno un modello di business simile e che quindi possono tirare un sospiro di sollievo in quanto Herbalife si è sottratta a l’etichettatura di schema piramidale e non ha dovuto pagare una penale così dolorosa come alcuni supponevano.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.