Home Network Marketing Formazione Recensione Padre Ricco Padre Povero di Robert Kiyosaki

Recensione Padre Ricco Padre Povero di Robert Kiyosaki

60
0
SHARE
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Chi durante una presentazione di un’opportunità di Network Marketing non ha fatto almeno una volta riferimento a Robert Kiyosaki?

Se per caso ancora non lo conoscessi te lo presento io!

Padre Ricco Padre PoveroKiyosaki è un nippo-americano cresciuto alle Hawaii famoso per essere un grande imprenditore, investitore, autore, speaker motivazionale ….praticamente quello che si può definire un vero e proprio uomo d’affari!

Nei suoi libri, più di una volta, Kiyosaki parla del network marketing e dice che se dovesse ripartire da zero sceglierebbe di iniziare con un’attività di network marketing perchè può permetterti di raggiungere risultati che altre attività non ti possono permettere!

Come abbiamo già detto Kiyosaki è un vero uomo d’affari, sa cosa può fargli avere successo, e anche scrivere libri in favore del network marketing ne è la prova.

Il network marketing è un’attività seria che ha sempre più sviluppo nel mondo e questo da Kiyosaki l’ha capito.

Parlando bene del network marketing e parlando di concetti assolutamente interessanti ha così la possibilità di crearsi un numero di lettori veramente incredibile!

Detto questo oggi voglio parlarti di un suo libro che, se ancora non hai letto, ti consiglio di correre subito nella prima libreria e acquistarlo! Se è un’orario in cui la libreria è chiusa accendi il computer e o il tuo tablet e ordinalo subito Online!

Padre Ricco Padre Povero

Già il titolo ti fa capire che stiamo parlando di istruzione finanziaria!

Questo è il libro che personalmente consiglierei a chiunque voglia intraprendere un percorso diverso dal classico lavoro da dipendente! Non parlo quindi solo di networker, ma anche di chiunque voglia intraprendere una nuova attività imprenditoriale!

Personalmente appena ho letto questo libro nella mia testa circolava una vocina che ripeteva queste parole: ” Ma Dove Cavolo Sono Stato Fino Ad Oggi? “

In queste 208 pagine di libro si trovano tutti i concetti che bisognerebbe trovare in un libro di economia!

Kiyosaki spiega la netta distinzione fra attivi e passivi, ovvero cosa ti mette in tasca i soldi e cosa invece te li toglie!

Ti fa capire che, a causa della nostra tradizione e cultura, siamo portati a credere attivi cose che invece sono i passivi più grandi che abbiamo! Come per esempio la casa!

Sì lo so che starai già pensando che questa cosa non è vera, che la casa è il primo investimento da fare! Ma quando leggerai questo libro sono sicuro che la tuo opinione cambierà!

Inoltre un altro punto importantissimo che affronta e ti fa capire quanto la cultura e la tradizione ci abbiano influenzato, è il fatto che ci siamo abituati a vedere il lavoro legato solo allo scambio di tempo! Questa è la tipica mentalità di chi non vuole fare l’imprenditore. E in questo libro capirai il perchè!

Vengono poi trattati argomenti che ti fanno capire come mai il sistema economico-scolastico ormai è vecchio e non può fornire una preparazione economico-finanziaria adatta alle richieste del mercato!

Una delle frasi che mi ha colpito di più di questo libro é:

“Il motivo principale per cui la gente ha problemi finanziari è perché ha trascorso anni a scuola senza imparare nulla sul denaro. In questo modo impara a lavorare per il denaro…e non impara mai a far lavorare i soldi per lei”

Questa è una delle frasi che mi hanno colpito di più perchè mi ha fatto riflettere che a scuola, mai una volta ho sentito parlare di soldi o di gestione del denaro…

La cosa che associo alla scuola è la convinzione che hanno moltissimo genitori: studia, ottieni bei voti e trovati un buon posto di lavoro!

E adesso che le cose sono cambiate? Adesso che studiare e ottenere buoni voti nella maggior parte dei casi, non ti fa trovare nemmeno un posto di lavoro? 

Il risultato è il panico perchè le persone vedono in quest credenza l’unica soluzione della propria vita. Questa convinzione ha fatto credere che l’unico di vivere sia questo!

STUDIARE –> OTTENERE BUONI VOTI –> TROVARSI UN BUON POSTO DI LAVORO

Ma non è proprio così! Anche perchè serve anche chi i posti di lavoro li produce, e nel sistema scolastico attuale non ti preparano per farlo!

Il sistema scolastico sforna bravi dipendenti, ma purtroppo ora i posti di lavoro non sono molti e non c’è posto per tutti.

Ecco perchè è importante uscire da queste convinzioni e da questo schema mentale! Perchè la realtà è questa e l’unica cosa che so può fare è affrontarla trovando alternative!

Questo libro è considerato un must proprio per questo!

È un libro che non ti fornirà nessuna formula magica e non ti farà diventare ricco! Però è un libro che ti farà cambiare mentalità, ti farà aprire la mente e ti farà vedere le cose sotto un altro punto di vista!

E in questo momento in cui la negatività ci circonda, riuscire ad avere uno spiraglio ed una mentalità predisposta a trovare soluzioni diverse è fondamentale per fronteggiare questa situazione.

Quello che succede nella nostra mente è lo specchio di quello che facciamo! 

Per cui avere una menta aperta e predisposta a cercare soluzioni e vedere le cose sotto un’altra prospettiva è la base per crearti la vita che desideri!

E questo libro sono sicuro che non ti deluderà! È considerato il Bestseller numero uno di Personal Finance di tutti i tempi!

Se non lo hai ancora letto ti consigliamo di ordinare immediatamente la tua copia da Amazon.

La versione cartacea la trovi qui.

La versione Kindle la trovi qui.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.